La storia di super Micky

“La storia di super Micky” dei coniugi Matteo Manicardi e Fabiana Coriani, editore San Paolo, (pag. 212, 18,00 euro) è una raccolta di intense e vibranti emozioni. Due genitori che respingono l’idea dell’aborto, sapendo che la creatura che verrà al mondo è affetta da malformazioni che renderanno quasi impossibile la sopravvivenza.

Michele, questo è il nome della creatura, è accolto come un dono. I genitori consapevoli della breve durata della sua esistenza decidono di vivere il tempo che sarà concesso come un dono.

Michele morirà 5 ore e 13 minuti dopo la nascita, il libro nasce dall’idea di realizzare un diario che racconta giorno dopo giorno l’attesa, la nascita fino al momento della scomparsa del bambino.

Una storia di due genitori che insieme ai due figli Alessio e Federico rispettivamente di 8 e 10 anni hanno voluto vivere quei pochi attimi anche se fatti di gioia misti al dolore. Un libro che racconta una storia di fede, maternità e paternità.

Gli autori del libro affrontano anche un tema oggi scottante e delicato, l’aborto, una questione che oggi divide l’opinione pubblica. “La storia di super Micky” non è solo il racconto di vita dei due genitori in attesa del figlio, ma Michy rappresenta il frutto dell’amore di due persone pronte ad affrontare la nascita di un figlio sapendo che lascerà a breve la famiglia donando a tutti loro un profondo senso dell’importanza della vita.

La piccola esistenza li aiuterà ad iniziare un percorso profondo per incontrare la grazia di Dio. Il libro non vuole schierarsi a favore o contro l’aborto ma indica una strada per affrontare nel modo migliore il dolore della perdita di un figlio.

Un dolore lancinante e porta a credere che mai nulla sarà come prima. Fabiana e Matteo considerano il piccolo Micky come un angelo che li proteggerà e mai li abbandonerà e se anche il dolore si presenta ogni giorno il segreto non è evitarlo ma tenerlo a bada ricordando anche i brevi attimi di gioia che quella vita ha donato alla loro famiglia, perchè l’amore è la forza più grande capace di far superare ogni ostacolo e di operare cambiamenti significativi nella vita di tutti.

Condividi:

Related posts